Teatro ragazzi Padova per le Scuole di Vigonza

TEATRO RAGAZZI PADOVA 2020/21

ONLINE

La rassegna del Teatro Ragazzi Padova continua

e per gli Istituti Scolastici di Vigonza alza gratuitamente il suo sipario virtuale!

Con una formula adatta alle esigenze di un anno scolastico diverso dagli altri, proponiamo due spettacoli per le scuole d'infanzia e primarie, in diretta streaming dal Teatro Quirino De Giorgio.

Il primo, Le mille e una notte andrà in scena giovedì 11 marzo 2021, alle ore 10.

Lo spettacolo di Antonio Panzuto, ispirato alla celebre raccolta di racconti orientali, è un grande fiume di storie, che scorrono una dopo l'altra e spesso una dentro l'altra.

Martedì 23 marzo 2021, alle ore 10, il secondo spettacolo: Canto dell'albero, di Tam Teatromusica con Flavia Bussolotto e regia di Michele Sambin. Un atto di amore e di cura rivolto all'ambiente. Lo spettacolo racconta la decisione di una donna di far nascere una foresta, trasformandosi essa stessa in albero, in Madre Natura.

In seguito alla visione dello spettacolo, non mancherà la parte fondamentale di questo progetto: l'incontro con gli artisti. La Compagnia teatrale si rende infatti disponibile per parlare con i ragazzi, ascoltare le loro impressioni e creare un dibattito sullo spettacolo visto.

Per tutti gli alunni e gli insegnanti delle scuole di Vigonza è previsto un biglietto gratuito.

Si ringrazia per la collaborazione e l'ospitalità l'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonza.

Un ringraziamento speciale a Miriam Barbato,

dell'Associazione Culturale Teatro dei Curiosi.

E ora scopriamo di più sugli spettacoli!

LE MILLE E UNA NOTTE

Giovedì 11 marzo, alle ore 10

Le storie sono piccole allusioni e tutto è concentrato sui personaggi e sui loro movimenti. Aladino, il Genio, Simbad, il visir Giafar animano la scena, che diventa una duna del deserto, il mare o una città araba.

Età consigliata: 6 / 11 anni

Durata: 50 minuti

CANTO DELL'ALBERO

Martedì 23 marzo, alle ore 10

La scena da città diventa foresta. Madre Natura crea i semi, li pinata, fa nascere gli alberi e ne segue la crescita fino ai frutti. Nella crescita degli alberi, il piccolo spettatore riconosce se stesso, le proprie paure e desideri.

Età consigliata: 5 / 10 anni

Durata: 50 minuti

Vi invitiamo a controllare il calendario sul nostro sito,

per seguire tutti gli aggiornamenti.

Website

TEATRO RAGAZZI PADOVA 2020-21

STAGIONE TEATRALE PER LE SCUOLE

è prodotta da:

Comune di Padova Assessorato Cultura

Tam Teatromusica

con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

in collaborazione con:

Comune di Padova Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche,

Regione del Veneto, AgiScuola Tre Venezie, Teatro Stabile del Veneto.

Ufficio Teatro Scuole / Tam Teatromusica

teatroragazzipadova@gmail.com