Scuole dell'Infanzia - modalità di accoglienza dei nuovi iscritti

Gentili genitori, desideriamo comunicarvi alcune informazioni relative ai primi giorni di scuola:

1. i nuovi iscritti saranno suddivisi nelle sezioni. Il loro ingresso avverrà a scaglioni nei giorni 12, 14 e/o 16 settembre 2022, dalle ore 9.00 alle 10.30;
  2. è richiesta la presenza di una figura di riferimento che possa fermarsi un pochino al momento dell’accompagnamento;
  3. indicativamente il periodo di inserimento dura 2 settimane e viene svolto in modo graduale, per permettere ad ogni bambino un sereno ambientamento;
  4. successivamente, tenendo conto dei ritmi di inserimento di ogni bambino, si procederà al tempo scuola completo.

Vi ricordiamo che per frequentare la scuola è necessario che il bambino abbia acquisito un’autonomia di base: controllo sfinterico, lavarsi le mani, andare in bagno, mangiare e addormentarsi da solo.

Gentilmente ricordiamo che nella scuola dell’infanzia non sono previsti: ciuccio, pannolone e giochi personali.

MARTEDÌ 06.09.22 SI TERRÀ L’ASSEMBLEA CON I GENITORI DEI BAMBINI NUOVI ISCRITTI NELLE DUE SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI DI BUSA E DI SAN VITO.

È un incontro per conoscersi e riservato ai genitori. cortesemente chiediamo, per motivi di sicurezza, di non venire accompagnati dai bambini.

VI invitiamo a guardare attentamente il power point allegato, esplicativo di tutte le caratteristiche riguardanti la scuola dell’infanzia.

VI ASPETTIAMO IN PRESENZA

Martedì 6 settembre 2022 alle ore 17:00, nei due plessi infanzia di Busa e di San Vito.

Presentazione Scuola dell'Infanzia

Informativa nuovi ingressi