Programma "Frutta e verdura nelle Scuole"

Tutte le Scuole Primarie del nostro Istituto sono tra i Plessi vincitori del Programma di educazione alimentare "Frutta e  verdura nelle Scuole" a.s. 2016/17.

Il Programma "Frutta e  verdura nelle Scuole", che sta partendo in questi giorni, è attuato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con  il contributo finanziario dell'Unione Europea e dello Stato Italiano, è realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con il Ministero della Salute, e con le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano.

Il Programma - che il Ministero ha impostato in modo che non comporti alcun onere aggiuntivo né per la scuola né per le famiglie - intende promuovere il consumo della frutta e della verdura presso gli alunni delle scuole primarie affinché i bambini imparino ad assumere abitudini alimentari corrette ed equilibrate.

Per i genitori:frutta a casa