Premiazione concorso: “Artisti a Cavallo” II ediz.

Domenica 9 aprile si è svolta la premiazione del concorso: “Artisti a Cavallo” seconda edizione, in onore del fondatore dell’ASD “ Il cavallo è vita”.

Si apre il sipario e, su uno sfondo luminoso, si proietta il profilo di un puledrino e della sua mamma in atteggiamento affettuoso, all’interno una dolce poesia e un acrostico sul cavallo completano l’opera d’arte che vince il primo premio della seconda edizione di “Artisti a cavallo”.

Anche quest’anno gli alunni della Direzione Didattica hanno contribuito a dare una nota di colore al maneggio di Via Matteotti con le loro opere tutte molto belle, tanto che la giuria ha faticato non poco per stilare la classifica.

Tutte le opere sono state esposte e gli autori premiati con gadget – righello di legno, coccarda delle FISE, calcolatrice, berrettino - offerti dalla FISE e dall’ASD stessa. Alla manifestazione che ha visto un pubblico numeroso e interessato, ha partecipato l’assessore allo Sport Simone Bison, una rappresentante della Dirigente Scolastica e la presidente della FISE Veneta.

Il presidente dell’ASD, Fabiano Capovilla, ringraziando i presenti, ha sottolineato l’importanza dello sport equestre per i bambini che possono trovare nel rapporto con il cavallo equilibrio e serenità.

L’assessore e la rappresentante dell’Istituzione scolastica evidenziano l’importanza della collaborazione tra le diverse agenzie educative del territorio che si manifesta nelle numerose proposte che vanno ad arricchire il Piano di Offerta Formativa della nostra scuola.

Al termine della premiazione i bambini più piccoli prendono confidenza con il pony messo a loro disposizione dagli istruttori e agli adulti viene offerto un breve spettacolo di volteggio a cavallo.

“Artisti a Cavallo” 2017