Orientamento e integrazione scolastica di alunni con DSA

SPORTELLO D'ASCOLTO SUI DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO

La sezione AID di Padova promuove lo Sportello di consulenza e informazione, ascolto e confronto, per l’orientamento e l’integrazione scolastica di alunni con D.S.A. Lo sportello opera per un coordinamento tra scuola, servizi e associazioni.

DESTINATARI: genitori di studenti con DSA, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, tecnici.

MODALITÀ DI ACCESSO: per accedere al servizio è indispensabile prendere un appuntamento via mail all’indirizzo padova@aiditalia.org indicando:

• Nominativo del richiedente
  • Recapito telefonico e di posta elettronica
  • Breve descrizione del motivo della richiesta

DATE E ORARI: lo sportello sarà aperto il sabato mattina, dalle 09.00 alle 11.00, secondo il seguente calendario:

• sabato 14 gennaio 2017
  • sabato 11 febbraio 2017
  • sabato 11 marzo 2017
  • sabato 8 aprile 2017
  • sabato 13 maggio 2017

SEDE: presso la sala oratorio Sacra Famiglia, via Aosta 6, Padova

IL SERVIZIO È GRATUITO

HELP LINE

(gratuito per tutti) 393 394 7143

E' attivo il servizio di Help Line che risponde, tramite i volontari della sezione alle domande di insegnanti, operatori e familiari.

Potete contattarci telefonicamente il martedì e il venerdì dalle 09.00 alle 11.00.

Preghiamo di attenersi rigorosamente all'orario, oppure inviarci una mail a padova@aiditalia.org vi risponderemo.

Sportello_di_ascolto_padova.pdf