Gare matematiche "GIOCAMAT” 2017

Il nostro Istituto, quest’anno, ha partecipato alle gare matematiche denominate “GIOCAMAT”.   Giocamat è la gara riservata ai ragazzi che frequentano la classe quarta e quinta della scuola primaria e, in via sperimentale, anche per le classi terze, senza classifica. I partecipanti sono stati in totale 2342 bambini suddivisi in tre categorie corrispondenti alle tre classi.

Le finalità della gara Giocamat rispecchiano quelle già evidenziate per altre gare di matematica e cioè:

– stimolare la passione per lo studio della matematica

– approfondire e potenziare i contenuti e le abilità proprie della disciplina

– favorire la condivisione di conoscenze ed abilità nel lavoro di squadra

– contribuire alla continuità didattica della matematica tra i vari ordini di scuole

Nel nostro Istituto hanno partecipato 4 classi terze, 5 classi quarte e 4 classi quinte per un totale di 135 bambini. Di questi, 15 bambini di quarta e 10 di quinta si sono classificati alle semifinali svolte il 12 aprile a Borgoricco.

Il nostro Istituto comunica con orgoglio che alle semifinali dell’8 maggio per le classi IV si sono qualificati alle finali Angelica ed Enrico delle quarte di Busa, Mattia, Giulia, Emma e Vittoria di Vigonza. Le finali si svolgeranno a Cittadella.

Per le classi quinte si sono classificati Matilde di Busa, Anna, Caterina, Emma e Luca di Peraga.

Un riconoscimento va alle classi terze che hanno partecipato, visti i punteggi ottenuti a livello provinciale.

Tutti i docenti e i compagni si stringono attorno ai nostri bambini, che hanno già raggiunto una grande vittoria partecipando così numerosi e ottenendo risultati così importanti.