"A. Mantegna"

Scuola Primaria "A. Mantegna"

Via A. Diaz,

35010 Vigonza PD

ATTIVITA' A.S. 2022-2023

SETTEMBRE 2022

Settimana dell’Accoglienza 12-16 settembre

Nella prima settimana gli alunni hanno svolto ogni giorno un’attività comune

• saluto del mattino

• giochi a stazioni

• merenda tipo “picnic”

• lettura animata

Maratona di lettura #ilvenetolegge2022

In questa giornata (30 settembre 2022) dedicata al piacere della lettura, si è aperta la biblioteca di plesso con il prestito dei libri. Le maestre hanno animato la lettura del testo “Layla nel regno delle nevi” di R. Messner. Nei laboratori ogni classe ha realizzato un elaborato a tema.

NOVEMBRE 2022
Festa Unità Nazionale e delle Forze Armate

Ghirlanda tricolore realizzata dai ragazzi di quinta in occasione della manifestazione comunale del 4 novembre.

Intervento degli Alpini nelle classi 3A-3B, spiegazione della bandiera tricolore

DICEMBRE 2022

Laboratorio di Natale

Storia di un calzino che diventò un pupazzo di neve…

Progetto eTwinning scambio lettere e cartoline tra scuole dell’Unione Europea (classi 4A-4B e 5A-5B). Scambio iniziato con gli Auguri di Natale.

Auguri

A tutti gli alunni e alle loro famiglie i nostri più cari Auguri di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.

Le insegnanti e i collaboratori della scuola A. Mantegna.

FEBBRAIO 2023

3 febbraio 2023  “Giornata dei calzini spaiati”

Ogni classe ha lavorato sulla diversità come ricchezza alla fine della giornata i bambini hanno cantato Un panda con le ali per tutti i genitori.

APRILE 2023

5 aprile 2023

Con i nostri lavoretti e biglietti preparati nei laboratori interdisciplinari  auguriamo a tutti una Serena Pasqua!