Pedibus a Perarolo

Il giorno 5 maggio 2014 è partito il Pedibus a Perarolo. Dopo quella di Pionca, anche la scuola primaria di Perarolo ha dato vita a questa bellissima iniziativa promossa dal Comune in cui, grazie agli accompagnatori volontari, i bambini possono andare a scuola e tornare a piedi, in tutta sicurezza, in allegria e in compagnia. La finalità di questa iniziativa è soprattutto quella di ridurre il traffico e l'inquinamento che ne deriva, ma è anche promotrice di uno stile di vita sano e consapevole.

PEDIBUS A PIONCA

Pedibus_pedarolo_DD Vigonza

E' partito ufficialmente il "Pedibus" a Pionca, un servizio offerto dai volontari (genitori e nonni) del paese per accompagnare a scuola i bambini che frequentano la primaria del paese.

Il  progetto, di iniziativa comunale, con la collaborazione della scuola e soprattutto con la disponibilità degli accompagnatori volontari, permetterà ai bambini di arrivare a scuola in allegra compagnia ma anche in sicurezza.

Inaugurazione lunedì 4 marzo alle ore 8.00, con la presenza delle autorità. Grazie a tutti!!!

Pedibus_pedarolo_DD Vigonza
sitografia_luglio12.pdf