Presentazione old

La Direzione Didattica di Vigonza comprende cinque scuole primarie e due scuole dell'infanzia

Mission

La mission è la ragione esistenziale di una scuola, cioè risponde alla domanda “perché esisto” come istituzione. Il nostro Istituto orienta la sua MISSION riconoscendosi nel pensiero di E. Morin: incoraggiare l’elaborazione autonoma del sapere; favorire la maturazione di una “testa ben fatta” capace non solo di ragionare, ma anche di ascoltare il cuore, comprenderlo e dargli voce. Uno dei valori fondamentali che ha ispirato negli anni le nostre scelte organizzative e pedagogiche è la centralità della persona, sia essa adulta o bambino: l'impegno a valorizzare le capacità di ciascuno e a cogliere la ricchezza della diversità guida la cultura della nostra scuola.

Dati sull'Istituto

Dirigente Scolastico:  Dott.ssa Enza Ingargiola
Numero alunni:    909
Numero Docenti:   109