Attività della Scuola Primaria "A. Frank"

A.s. 2018-2019

3-9 dicembre 2018  - "Settimana di Educazione all'Informatica"

La nostra scuola partecipa a "L'Ora del Codice" Programma il futuro

L’ora del codice si svolge durante la “Settimana di Educazione all'Informatica” dal 3 al 9 dicembre 2018, il periodo in cui ricade la data di nascita della pioniera dell'Informatica Grace Murray Hopper (9 dicembre 1906).

"L'Ora del Codice" è una lezione di informatica pensata per togliere l'alone di mistero che spesso circonda la programmazione dei computer e per mostrare che l'informatica non è affatto difficile da capire.

Imparare l'informatica aiuta a coltivare abilità riguardanti la risoluzione di problemi, la logica e la creatività.

28 settembre 2018

La nostra scuola partecipa alla "Maratona di lettura".

Maratona lettura 2018

A.s. 2017-2018

23 febbraio 2018

M'illumino di meno Busa

17 febbraio 2018

M'illumino di meno 2018 - BUSA

29 settembre 2017

CHI LEGGE VOLA

Anche la Scuola Primaria "Anna Frank" ha partecipato alla ”Maratona della lettura".

Gli alunni delle varie classi hanno letto una parte de "L'alfabeto della saggezza" di Johanna Marin Coles, Lydia Marin Ross.

Questa lettura ha portato i ragazzi della scuola ad approfondire alcune tematiche significative come l'amore, l‘amicizia, … In particolare gli alunni di quinta hanno fatto alcune riflessioni su due concetti molto delicati e profondi come "tolleranza” ed "esclusione". Con la guida delle insegnanti e l'aiuto della LIM, l'attività ha permesso di esprimere stati d'animo e sentimenti molto profondi.

da news:

maratona lettura busa2

maratona lettura busa1_

maratona lettura busa1

A.s. 2016-2017

24/02/2017

I bambini delle classi III A e III B hanno aderito all'iniziativa "m'illumino di meno"

(vedi galleria fotografica sotto)

03/12/2016

Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

EDUCAZIONE ALLA DIVERSITA'

Anche quest'anno, noi insegnati e alunni della Scuola Primaria di Busa di Vigonza,  in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità (3/12/2016), ci siamo soffermati a riflettere su questo tema importante.

In nostro aiuto sono venuti Marco Caldiron (responsabile laboratorio DownLoad) e Giulia (attrice con la sindrome di Down)  due "esperti" di teatro che ci hanno coinvolti in simpatici giochi per conoscerci meglio nel rispetto delle nostre diversità.

In conclusione del percorso teatrale, abbiamo assistito allo Spettacolo "Gli Snicci" del Dottor Seuss, diretto da Marco Caldiron e interpretato da due simpatici attori che hanno poi risposto alle nostre numerose domande e curiosità sullo spettacolo e sulla tematica che trattava.

(vedi galleria fotografica sotto)